Riaperture e coprifuoco alle 22 fino a luglio, Emiliano: "Non ha senso, penalizza il turismo. Avrei optato per mezzanotte"

1' di lettura 22/04/2021 - Il governatore della Puglia, Emiliano: "Il Governo deve fidarsi anche di Regioni, Comuni e Province se c'è la possibilità di allungare il coprifuoco"

"Io avrei sicuramente allungato di un'ora adesso e man mano che le temperature salgono avrei optato sino a mezzanotte", è quanto dichiara il governatore della Regione Puglia, Michele Emiliano intervistato a Timeline su SkYTg24, parlando del coprifuoco alle 22 prorogato in piena estate e fino alla fine di luglio.

"E' una cosa senza senso - puntualizza - che rischia di distruggere il nostro turismo. Il Governo deve fidarsi di Regioni, Comuni e Province che se dicono che, guardando i dati dei contagi, allungare il coprifuoco in estate è possibile, bisogna avere il coraggio di fare questa scelta".

Poi, parlando del decreto per le riaperture, approvato ieri in Consiglio dei Ministri, Emiliano ha dichiarato di aspettarsi "un cambiamento. Ci stiamo per riunire con le altre Regioni, che cercheranno di collaborare lealmente col Governo senza perdere questo clima positivo.

Io mi auguro che il Governo faccia la stessa cosa, cioè che riunisca e trovi le ragioni di convergenza anche al proprio interno. Perché si rischia di creare una frattura che, dall'interno del Consiglio dei Ministri, si allarghi al Paese, questa cosa va evitata a tutti i costi in questa fase", conclude Emiliano.


di Hazelnut
redazione@viverepuglia.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-04-2021 alle 19:23 sul giornale del 23 aprile 2021 - 313 letture

In questo articolo si parla di attualità, estate, bari, lecce, Taranto, foggia, luglio, brindisi, consiglio dei ministri, governo, mezzanotte, puglia, Michele Emiliano, bat, comunicato stampa, coprifuoco, 22

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bYZL





logoEV