È stato prorogato al 10 agosto 2022 il termine di presentazione delle manifestazioni di interesse a prendere parte al percorso di concertazione e progettazione partecipata per la stesura del nuovo Piano Sociale 2022-2024 di Zona del Ciisaf, il consorzio per l’integrazione e l’inclusione sociale dell’Ambito Sociale di Fasano (capofila), Cisternino e Ostuni.
da Comune di Fasano
C’è tempo fino al 31 luglio 2022 per presentare manifestazione di interesse a prendere parte al percorso di concertazione e progettazione partecipata per la stesura del nuovo Piano Sociale 2022-2024 di Zona del Ciisaf, il consorzio per l’integrazione e l’inclusione sociale dell’Ambito Sociale di Fasano (capofila), Cisternino e Ostuni.
da Comune di Fasano
Nuova data per Ludovico Einaudi. Il compositore e pianista di fama planetaria sarà in concerto in terra di Fasano l’11 (ancora pochi posti disponibili), il 12 (sold out) e il 13 agosto. Einaudi ha scelto uno dei più affascinanti insediamenti rupestri della Puglia, il parco di Lama d’Antico, per la presentazione del suo album Underwater, il primo in solo pianoforte degli ultimi vent’anni.
da Comune di Fasano
Una prima assolta, una performance itinerante per valorizzare la marina di Torre Canne e in particolare il suo faro. Un progetto artistico fortemente voluto dall’amministrazione comunale che lo ha sostenuto in tutta la fase laboratoriale nell’ottica di un assioma fondamentale: la valorizzazione di cultura e territorio, affinché la comunità, e in particolare le nuove generazioni possano apprendere a comprendere l’importanza della terra in cui sono nati.
da Comune di Fasano
Il rifacimento di 12 strade a Savelletri a partire da lunedì, i lavori già partiti per la realizzazione della rotatoria nella zona industriale Nord, la manutenzione straordinaria di altre strade e il rifacimento dei marciapiedi. E ancora gli interventi di ripristino delle manomissioni. Continua l’opera di riqualificazione della rete stradale di Fasano.
da Comune di Fasano
La Biblioteca Comunale «I. Ciaia», si arricchirà di graphic novel e fumetti acquistati dal Comune di Fasano grazie a un contributo del Mibact di 8.732,17 euro, ottenuto nell’ambito del finanziamento previsto per le biblioteche pubbliche per l’acquisto di libri a valere sul «Fondo emergenze imprese e istituzioni culturali» a sostegno delle librerie e dell’intera filiera dell’editoria.
da Comune di Fasano
A Fasano si è tenuta l’ottava tappa dell’Agenda per il Lavoro della Regione Puglia. Ad ospitare l’evento, mercoledì 29 giugno, è stata l’Apulia Libera Università, Fortis Member del Parco Culturale Gruppo Fortis, nella cornice della storica Masseria Notarangelo, la sua sede accreditata per il coworking.
da Ufficio Marketing gruppo Fortis
Tre giorni di filosofia e riflessione sul futuro: il Festival Epicureo di Senigallia, quest’anno, offre un profondo viaggio all’interno del pensiero epicureo. “Fare il domani migliore dell’oggi” è quanto, da giovedì 21 luglio a sabato 23 luglio, verrà discusso dagli oltre dieci relatori che prenderanno parte al festival.
di Giulia Ariti
Anche Fasano presente martedì a Brindisi per la sottoscrizione del Contratto istituzionale di sviluppo (CIS) Brindisi-Lecce-Costa Adriatica che ha finanziato il progetto proposto dall’amministrazione Zaccaria per interventi di rigenerazione strategica e valorizzazione a Torre Canne.
da Comune di Fasano
«Mi fa piacere essere presente qui oggi per rendere ancora più solido il legame tra le nostre comunità» Così il sindaco di Bari, Antonio Decaro, presente sabato pomeriggio a Fasano per presenziare al corteo storico della Scamiciata che si è chiuso con la caravella «prestata» dall’associazione figuranti di San Nicola e che ha sostituto il barcone andato distrutto dieci giorni fa in un incendio (che sembra non doloso).
da Comune di Fasano
Si comunica che dalle ore 7.00 di sabato 25 giugno alle ore 24.00 di martedì 28 giugno 2022 è stabilita la sospensione temporanea della circolazione e l’istituzione del divieto di sosta (con rimozione coatta, eccetto autorizzati) in Via Giardinelli, nel tratto compreso tra Via Bosi e Via Zanibelli, e in Viale Romita dell’abitato di Fasano.
da Comune di Fasano