Fino a 500 euro per internet e per dispositivi informatici, al via le domande per ottenere il contributo

1' di lettura 06/09/2022 - Fino a 500 euro a famiglia per internet e per dispositivi informatici.

C’è tempo fino al 7 ottobre 2022 per presentare domanda per ottenere il contributo economico per il pagamento del canone di abbonamento a internet e/o per acquistare dispositivi digitali.

I fondi sono stati messi a disposizione dalla Regione Puglia e, in particolare, al Comune di Fasano sono stati assegnati 9.500 euro.

Per accedere al contributo i cittadini devono avere un Isee non superiore a 9mila 360 euro, risiedere nel Comune di Fasano e, da almeno un biennio, nel territorio della Regione Puglia.

Per presentare la domanda occorre, inoltre, che almeno un componente del nucleo familiare richiedente si faccia carico dell’obbligo di acquisire le competenze digitali di base (Eipass basic o tutte le certificazioni equivalenti rispondenti ai requisiti europei e nazionali, ad esempio Icdl), entro un anno dall’erogazione del contributo (pena il rigetto della domanda di beneficio per l’annualità successiva).

La domanda può essere presentata solo online accedendo con Spid o Cie all’apposito Form raggiungibile dal link: https://servizi-fasano.nuvolapalitalsoft.it/

Alla domanda occorre allegare copia del documento di riconoscimento, attestazione Isee, copia codice Iban. Le domande ammissibili saranno poste in graduatoria secondo un ordine che terrà conto, in via prioritaria, del valore Isee del nucleo familiare e in subordine del numero di figli minori. In caso di ulteriore parità si terrà conto dell’ordine cronologico di presentazione delle domande.

I fondi messi a disposizione dalla Regione Puglia mirano a promuovere la diffusione della cultura digitale per garantire il più ampio accesso ai servizi e alle reti di comunicazione elettronica in condizioni di parità tra i cittadini, riconoscendo a tutti il diritto di accedere a internet.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-09-2022 alle 08:55 sul giornale del 07 settembre 2022 - 116 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dodu





logoEV