Al via un servizio per i cittadini per facilitare il ritiro del bonus trasporti

2' di lettura 20/09/2022 - Un servizio per i cittadini di tutto il territorio di Fasano per facilitare il ritiro del cosiddetto bonus trasporti. È quanto ha predisposto l’assessorato ai Trasporti del Comune, guidato da Donatella Martucci.

Il Decreto del 17 maggio 2022, n. 50 all’articolo 35, a sostegno dei cittadini ha previsto che lo Stato eroghi dei buoni del valore massimo mensile di € 60.00 per l’acquisto di abbonamento mensile per i servizi di trasporto pubblico locale.

Al momento la Società Sita Sud Trasporti Srl Sede Regionale della Puglia ha disposto che la consegna dei titoli di viaggio del servizio di TPL Urbano del Comune di Fasano (come per tanti altri servizi urbani e regionali) avverrà esclusivamente nelle sedi aziendali di Bari in Via Bruno Buozzi, 36 (per appuntamento.

Per superare alcune criticità emerse in relazione al ritiro materiale del titolo di viaggio in abbonamento il Comune ha messo a disposizione un servizio dedicato agli utenti di tutto il territorio di Fasano che potranno così evitare di recarsi a Bari.

Gli interessati, dopo aver espletato tutti i passaggi previsti sulle piattaforme online, prima del ministero e poi della società di trasporti SITA SUD srl, potranno recarsi, a partire da domani, martedì 20 settembre 2022, all’ufficio Protocollo del Comune di Fasano sito al pianterreno di Palazzo di città (lunedì-venerdì, ore 9-13 e il giovedì anche dalle 16.00 alle 18.30) per compilare e sottoscrivere la delega necessaria al ritiro del titolo di viaggio in abbonamento da parte di un nostro funzionario compilare. La delega dovrà essere accompagnata dalla copia del proprio documento di riconoscimento del richiedente.

Il soggetto delegante deve essere colui il quale ha effettuato la richiesta (in caso di minori, il genitore che ha effettuato l’accesso e il riconoscimento con spid alla piattaforma online). Tutte le deleghe dovranno pervenire entro venerdì 23 settembre 2022 e, a partire da martedì 27 settembre 2022, gli aventi diritto potranno ritirare gli abbonamenti nello stesso ufficio di Protocollo del Comune negli orari di apertura indicati.

Si precisa che resta a carico dei richiedenti la responsabilità della corretta esecuzione delle procedure online, in quanto, nel caso di errori o omissioni nella documentazione prodotta e caricata online, non sarà possibile per il delegato del Comune che effettua tale servizio ritirare il titolo di viaggio in abbonamento.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-09-2022 alle 09:18 sul giornale del 21 settembre 2022 - 150 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dqPN





qrcode