Al via “SUI GENERIS”, 3 incontri aperti sul tema della maternità

2' di lettura 04/10/2022 - Prenderanno il via il prossimo venerdì 7 ottobre presso il CiaiaLab – Laboratorio Urbano di Fasano, una serie di tre incontri aperti, denominati “SUI GENERIS”, sul tema della maternità, organizzati dall’assessorato alle Pari Opportunità.

«Con impegno e perseveranza riprendono in città gli incontri afferenti alla collana "Sui Generis" su tematiche sensibili al fine di offrire pari opportunità di accesso ad informazioni utili nonché ad una rete di contatti necessari per affrontare momenti delicati della propria vita - ha dichiarato l’assessore Cinzia Caroli - Gli incontri saranno diversi e strutturati in vari cicli, si parte (sulla scia anche di molte richieste che provengono dai cittadini) con tre incontri dedicati alle giovani mamme ed ai giovani papà su temi relativi alla prima infanzia. L'obiettivo è quello di supportare i genitori ed in particolare le mamme in dolce attesa in un periodo bello ma anche molto complesso per loro. Si continuerà con altri incontri su temi sensibili che annunceremo a breve.

Gli incontri, organizzati dall'amministrazione comunale, sono rigorosamente gratuiti ed aperti a tutti.

Ringrazio di vero cuore tutti gli esperti che a loro volta gratuitamente hanno messo a disposizione di tutti la loro professionalità ed esperienza».

Questo il calendario del primo ciclo di eventi SUI GENERIS:

  • venerdì 7 ottobre presso il CiaiaLab – Laboratorio Urbano alle 18:00 il primo incontro dal titolo «L’ALLATTAMENTO. UN DONO DA RISCOPRIRE E CONDIVIDERE. Interverranno l’assessore alle Pari Opportunità Cinzia Caroli, il pediatra Franco Mastro, l’ostetrica del Consultorio familiare di Fasano Filomena Olive, la «mamma alla pari» Benedetta Olive e la logopedista Cristina Milella.
  • Venerdì 4 novembre presso il CiaiaLab – Laboratorio Urbano alle 18:00 il secondo incontro dal titolo AUTOSVEZZAMENTO O SVEZZAMENTO TRADIZIONALE. Interverranno l’assessore alle Pari Opportunità Cinzia Caroli, il pediatra Franco Mastro, la logopedista Cristina Milella e la dietista e nutrizionista Doriana Loprete.
  • venerdì 2 dicembre presso il CiaiaLab – Laboratorio Urbano alle 18:00 il terzo incontro dal titolo ALIMENTAZIONE INFANTILE TRA FATTORI DI RISCHIO E DI PROTEZIONE. Interverranno l’assessore alle Pari Opportunità Cinzia Caroli, il pediatra Franco Mastro, la dietista e nutrizionista Doriana Loprete e lo psicologo Orazio Rubino.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-10-2022 alle 09:05 sul giornale del 05 ottobre 2022 - 24 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dtvS





qrcode