SEI IN > VIVERE FASANO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Incendio dell’auto del comandante della Guardia Costiera a Savelletri. La solidarietà di Fratelli d'Italia, Circoli Nuova Fasano e Movimento in Comune

2' di lettura
522

Appresa la notizia del vile attentato incendiario che ha distrutto la scorsa notte il veicolo personale del Comandante della locale Guardia Costiera esprimiamo a nome di FDI, Circoli Nuova Fasano e Movimento in Comune la più totale vicinanza al Lgt Np Vito Domenico De Mario così duramente colpito.

Si tratta di una vicenda preoccupante, ancora più grave di quanto successo giorni fa, sulla quale auspichiamo che Forze dell’Ordine e Magistratura possano fare piena ed immediata luce. Purtroppo, da mesi la nostra Fasano sta subendo atti intimidatori ma, siamo certo, che questo accrescerà solo la determinazione all’impegno civile.

Tale atto vigliacco è frutto di quella strategia che oramai attraversa le coscienze di coloro che nottetempo, altro non riescono a produrre se non incendiare una autovettura. È un atto tanto grave quanto vile che colpisce non solo il Comandante del locale Ufficio Marittimo ma tutta la nostra comunità.

Eppure, proprio ieri in Consiglio Comunale, il Sindaco di Fasano interrogato dal Consigliere Scianaro sulla questione sicurezza, scaturita a seguito dei recenti episodi criminosi in città e dell’incontro che gli scriventi hanno avuto il 26/11 u.s. con S.E. il Prefetto di Brindisi, ha apertamente dichiarato che la situazione è sotto controllo in quanto gli episodi criminosi sono numericamente e statisticamente in calo. Ma noi, però, sappiamo bene che la sicurezza di una città e dei suoi cittadini non può basarsi su numeri e statistiche.

Confidando nel lavoro delle Forze dell’Ordine e della Magistratura siamo sicuri che il Comandante De Mario proseguirà nel suo operato, poiché siamo fermamente convinti che la democrazia abbia i suoi valori fondanti sul dialogo e sul confronto e non certo basi le proprie radici su atti intimidatori.


Grazia NEGLIA – Fratelli d’Italia
Antonio SCIANARO – Circoli Nuova Fasano
Antonio COFANO – Movimento “In Comune”



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-12-2022 alle 13:24 sul giornale del 08 dicembre 2022 - 522 letture