Al via a Fasano la 1a prima edizione di «Magic Special-Harry Potter»

2' di lettura 16/12/2022 - A Natale tutto è possibile. Anche che Fasano per una sera si trasformi in Hogwarts e diventi il magico mondo di Harry Potter, tra illusionismo, installazioni luminose, maghi, streghe e stregoni.

È la prima edizione di «Magic Special-Harry Potter» che si terrà giovedì 22 dicembre a partire dalle 19.30 nel centro storico di Fasano.

L’evento rientra nel cartellone di appuntamenti per le feste realizzato dall’amministrazione comunale.

Sarà una serata interamente dedicata alla saga più amata di tutti i tempi, nata dalla penna di J.K. Rowing.

I più piccoli entreranno nel magico mondo di Harry Potter passeggiando per le vie della città e, perché no, potranno travestirsi da maghetti per vivere una vera e propria favola.

Da piazza Ciaia, dove ci saranno postazioni di maghi e illusionisti con un set fotografico per scatti ricordo inediti, fino all’arco del Balì, via Santa Teresa e ai Portici, il cuore della città pullulerà di installazioni tematiche, artisti di strada, spettacoli di illusionismo. In particolare, proprio nella cornice dei Portici, ci saranno postazioni fisse tra musica, magia e spettacoli, in un contesto reso ancora più belli dall’atmosfera delle luci di Natale.

L’evento è organizzato dall’assessorato alle Politiche sociali per l’infanzia in collaborazione con l’associazione culturale Happy: «La nostra idea è di far felici i più piccoli con uno spettacolo studiato e costruito per loro grazie alla collaborazione con l’associazione e le attività produttive che ringrazio– dice l’assessore alle Politiche Sociali Cinzia Caroli –. Sarà una serata in cui saremo trascinati nel mondo parallelo di Harry Potter proprio come avviene nella saga. Perché Natale è patrimonio di tutti ed ancora di più dei bambini e dei ragazzi per i quali nel nostro cartellone di eventi abbiamo voluto riservare appuntamenti speciali e inediti per la nostra città e per tutto il circondario».


   

da Comune di Fasano







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-12-2022 alle 11:52 sul giornale del 17 dicembre 2022 - 80 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dIQn





logoEV
qrcode