SEI IN > VIVERE FASANO > SPETTACOLI
comunicato stampa

MUSE festival, concerto di Serena Brancale «Soul-A» al Teatro Sociale

2' di lettura
26

Fa tappa a Fasano lunedì 26 dicembre «Muse Festival». L’appuntamento è alle 21 con il concerto di Serena Brancale «Soul-A» (biglietti disponibili su https://www.ticketone.it/event/muse-festival-2022-teatro-sociale-16240358/ ).

Polistrumentista, performer e compositrice pugliese che unisce la passione per il soul, r&b e il jazz, Serena Brancale è una delle voci più talentuose del panorama italiano. Nata a Bari, Puglia in una famiglia di musicisti, all’età di 7 anni si avvicina al mondo della musica, imparando a suonare il violino e poi il pianoforte. In contemporanea alla sua passione per la musica coltiva anche quella della recitazione e della danza, dopo aver conseguito gli studi fonda il Serena Brancale Jazz Quartet.

È riuscita a conquistare il grande pubblico con la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2015 dove ha presentato una versione raffinatissima del suo brano “Galleggiare”. Tante le personalità rimaste affascinate dalla sua voce e dalla sua incredibile personalità artistica, consensi che le hanno portato grandi collaborazioni sui palchi più importanti in Italia e all’estero: dal tour con Il Volo (2016), con Mario Biondi (2017), nella trasmissione televisiva SKIANTO (2019) con Filippo Timi e Raphael Gualazz, e con Enzo Gragnaniello (2020).

«MUSE festival», alla prima edizione, è targato Locus Festival con il supporto della Direzione Generale Spettacolo – Ministero della Cultura. La rassegna è itinerante tra Bari, Locorotondo, Fasano e Corigliano d’Otranto e prevede fino al 29 dicembre oltre venti concerti, spettacoli e laboratori proposti da donne e una mostra fotografica di Guido Harari (dal 17 dicembre al 6 gennaio) in un percorso tra generi, generazioni, bellezza e suggestioni invernali pugliesi. Dalle divinità della mitologia, al protagonismo femminile nella scena musicale contemporanea, i luoghi della Puglia accolgono le voci, i suoni e le immagini delle muse d’oggi.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-12-2022 alle 09:39 sul giornale del 23 dicembre 2022 - 26 letture