"La Puglia è stata la prima regione in Italia a uscire dall’infrazione europea sulle discariche abusive. Abbiamo bonificato tutti i 6 siti sotto osservazione. Un motivo di orgoglio e un grande risultato raggiunto grazie alla costante collaborazione con il commissario unico per la bonifica delle discariche, il generale dei carabinieri Giuseppe Vadalà”.
Da Regione Puglia
Storicamente, il termine trasformismo entra nel linguaggio politico italiano negli ultimi decenni dell’800. «Trasformismo, brutta parola a cosa più brutta. Trasformarsi da sinistri a destri senza però diventare destri e non però rimanendo sinistri», scrive ben 140 anni fa Giosuè Carducci. È il 1883!
da Fratelli d'Italia Fasano
Il consigliere comunale Antonio Scianaro, in rappresentanza del gruppo Fratelli d'Italia, Circoli Nuova Fasano e Movimento in Comune, insieme ai consiglieri comunali di minoranza, torna sull’argomento Sanità e chiede la convocazione di un consiglio comunale monotematico.
di Gino Latino
redazione@viverepuglia.it
Il presidente del Consiglio Comunale Vittorio Fanelli ha disposto la convocazione del Consiglio Comunale nell’apposita sala delle adunanze del Palazzo di Città in seduta straordinaria, il giorno 30 gennaio 2023 alle ore 10.30 in prima convocazione, ed eventualmente, il giorno 31 gennaio 2023 alle ore 11.30 in seconda convocazione, per la trattazione degli argomenti di seguito riportati: Approvazione resocontazioni sedute di consiglio comunale del 20 settembre e 7 novembre 2022 Ratifica della Deliberazione di Giunta comunale n. 1 del 09.01.2023 avente ad oggetto "Progetto denominato "Heritage Rehabilitation as Multiplier cultural Empowerment within social contest" acronimo Hermes, finanziato dal Programma di Cooperazione Interreg. V/A Grecia -Italia (El-It) 2014- 2020 - variazione di bilancio" Annullamento automatico dei debiti di importo residuo fino a mille euro risultanti dai singoli carichi affidati agli agenti della riscossione dal 1° gennaio 2000 al 31 dicembre 2015. Esercizio dell'opzione di non applicazione della misura di stralcio ai sensi dell'art. 1, comma 229, della L. 29 dicembre 2022, n. 197. oneri di smaltimento rifiuti presso impianti di trattamento/smaltimento stabiliti da Ager Puglia - riconoscimento debito fuori bilancio ai sensi della lett. e) art. 194 TUEL Rinnovo autorizzazione n. 1309 del 20/07/2010 per l'esercizio di un impianto di rottamazione di veicoli a motore, rimorchi e simili - Parere dell'Ente preposto alla tutela del vincolo di localizzazione ex art.16 dell'allegato alla deliberazione G.R.n.819/2015 "Aggiornamento ed adeguamento del Piano di Gestione dei rifiuti speciali della Regione Puglia".
da Comune di Fasano
L’amministrazione comunale di Fasano informa la cittadinanza che, per consentire i lavori di manutenzione e messa in sicurezza delle strade, che vede interessata la frazione di Pezze di Greco, dal prossimo lunedì 23 gennaio, è entrata in vigore una variazione temporanea del servizio di trasporto pubblico locale.
da Comune di Fasano
Dal 27 gennaio al 17 marzo 2023 torna il Sudestival, progetto dell'Associazione Culturale Sguardi, fondato e diretto da Michele Suma. Il festival, afferente all'Apulia Cinefestival Network e all'AFIC, viene realizzato nell'ambito del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola promosso da MIC e MIM, grazie anche al sostegno della Città di Monopoli, del Comune di Polignano a Mare, della città di Fasano e col patrocinio della Città Metropolitana di Bari, del Comune di Bari, dell'Università degli Studi di Bari e del Conservatorio "Nino Rota" di Monopoli.
da UFFICIO STAMPA ECHO
Dalla Puglia alla Grecia per raccontare quello che è stato e porre le basi per ulteriori sinergie di valorizzazione dei territori italiani ed ellenici. Il Comune di Fasano presente nei giorni scorsi ad Arta nell’ambito della conferenza sul progetto Hermes in cui i partners greci e quelli italiani hanno raccontato e rendicontato le rispettive esperienze svolte nei propri territori nell’ambito di Hermes.
da Comune di Fasano
L’amministrazione comunale di Fasano informa la cittadinanza che, per consentire i lavori di manutenzione e messa in sicurezza delle strade, che vede interessata la frazione di Pezze di Greco, dal prossimo lunedì 16 gennaio, entrerà in vigore una variazione temporanea del servizio di trasporto pubblico locale.
da Comune di Fasano