SEI IN > VIVERE FASANO > SPETTACOLI
comunicato stampa

"Sogno Reloaded", SenzaConfine inaugura la rassegna di Teatro OFF rivisitando il capolavoro shakesperiano

2' di lettura
22

Una voglia di sognare SenzaConfine. La compagnia teatrale fasanese non ha scelto a caso la sua denominazione pertanto ripropone per la stagione artistica 2023/2024 «Sogno Reloaded», spettacolo ispirato al «Sogno di una notte di mezza estate» di William Shakespeare e nato in occasione di un progetto di residenza estivo.

Lo spettacolo, in programma mercoledì 15 novembre alle 21.00 al Teatro Sociale, vedrà impegnati in scena 12 ragazzi che verranno diretti dal regista Federico Vigorito, supportato da David Marzi (training e acting coach) e Teresa Cecere (assistente alla regia).

Dopo il successo dello scorso 6 agosto al Parco rupestre di Lama d’Antico, lo staff ha deciso di riproporre l’opera in una versione tutta nuova, che si prefigge l’obbiettivo di sovvertire i canoni tradizionali di uno dei classici più rappresentati della storia del teatro mondiale e di farlo attraverso la voce e il talento di un cast composto da giovani e giovanissimi.

L’evento rientra nel cartellone artistico di Katharà nell’ambito del progetto di gestione del Teatro Sociale, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Fasano.

Note di regia

Ciascuno è attratto da ciò che non è, che non ha, che non fa. Così ogni singolo personaggio di questa commedia è vittima incapace della stessa immortale ambizione: muoversi verso qualcos’altro da sé, pericolosamente, senza punto curarsi delle conseguenze. Immagino lo spettacolo come una festa riuscita male alla quale partecipano tutti senza il minimo divertimento. Una dimensione tutt’altro che onirica anzi reale, ostile, utile solo alla prova che davvero desiderare di essere, desiderare di avere, può rivelarsi molto rischioso. Il fascino dei sogni, in fondo, è nutrito da quella piccola possibilità di non poterli mai realizzare. (Federico Vigorito)

Cast

Maria Barnaba – Peter Quince

Alessandro Brescia – Lisandro

Annalisa Cervellera – Fior di Pisello

Sabrina Cordella – Robin Starveling

Kevin Daoli – Demetrio

Sandra di Gennaro – Elena

David Marzi – Oberon / Teseo

Alessio Pantaleo – Francis Flute

Sonia Pugliese – Titania / Ippolita

Costantino Ricci – Puck

Domingo Sibilio – Nick Bottom

Ilenia Sibilio - Ermia


Costo del biglietto: 10 €

Prevendita attiva tutti i giorni dalle 16.00 alle 21.00 presso la scuola TeatrOfficina, in Via Lancia SNC, Fasano.


Per info e prenotazioni

Email senzaconfineteatro@gmail.com

Tel 3313459554 / 3888633749



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-11-2023 alle 18:12 sul giornale del 14 novembre 2023 - 22 letture






qrcode