SEI IN > VIVERE FASANO > POLITICA
comunicato stampa

Dragaggio del Porto di Savelletri: il Consigliere Scianaro muove le acque

2' di lettura
270

Constatiamo con piacere che, finalmente, il prossimo 26 febbraio verrà celebrato un Consiglio Comunale monotematico sulla questione del dragaggio del porto di Savelletri.

Con il presente comunicato siamo a ringraziare pubblicamente il Consigliere Antonio Scianaro per la passione e l’impegno che ci mette nello svolgere il ruolo di oppositore a questa variegata e inconcludente maggioranza nonché per come si accolla l’onore e l’onere di collaborare per il bene della città, attraverso il ruolo di portavoce in assise comunale dei cittadini e dei soggetti politici, Fratelli d’Italia, Movimento in Comune e Circoli Nuova Fasano, con i quali condivide da quasi due anni un percorso politico comune e condiviso.

Crediamo che bene abbia fatto a coinvolgere i rappresentanti istituzionali di Forza Italia, Con e UDC, riuscendo nell’intento di far convocare per il 26 febbraio p.v. un consiglio monotematico e riportare all’attenzione dell’opinione pubblica il problema, ormai atavico, del Porto di Savelletri.

Tutto ciò è servito, altresì, a smascherare e rendere noto il modus operandi dell’amministrazione Zaccaria, alquanto inconcludente nella gestione di problematiche importanti e/o complesse; il Consiglio Comunale di Fasano, l’espressione più alta in ordine alla gestione democratica del potere, il massimo agone in cui si assiste al costruttivo dibattito tra maggioranza e opposizione, viene svuotato di significato e svilito nel momento in cui il Sindaco e chi con lui amministra, ormai per prassi, non da corso alle istanze deliberate in seno all’emiciclo comunale. Il caso del “dragaggio del Porto di Savelletri” ne è la plastica dimostrazione.

Premesso ciò, ribadiamo il nostro plauso ad Antonio Scianaro e cogliamo l’occasione di invitare i cittadini a seguire più dettagliatamente ciò che viene realmente fatto per la città e chi, come i nostri partiti e movimenti, si adopera per farlo; non serve e non basta fermarsi a comunicati e titoli ad effetto, slogan buoni per ogni stagione o post social che ormai sono il “mood” di certi politicanti nostrani, che tutto hanno a cuore tranne il bene dei fasanesi.

Grazia NEGLIA – Fratelli d’Italia
Antonio COFANO – Movimento “In Comune”

(foto Telerama News)



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-02-2024 alle 23:22 sul giornale del 22 febbraio 2024 - 270 letture






qrcode